La degustazione dei vini siciliani è un’esperienza assolutamente da vivere: il contatto con la bellezza della natura, le piacevoli passeggiate tra i rigogliosi vigneti, gli splendidi paesaggi dell’isola faranno da cornice alla degustazione di vini presso una tradizionale cantina siciliana.
Per scegliere dove vivere questa indimenticabile esperienza è nato Winery Tasting Sicily, un portale in grado di offrire un valido aiuto nella scelta tra le molteplici realtà siciliane.
Ma scopriamo insieme tutti i servizi offerti per rendere la vostra esperienza davvero perfetta!
COME SCEGLIERE L’ESPERIENZA ENOTURISTICA PERFETTA?
Winery Tasting Sicily è uno strumento utile per organizzare esperienze indimenticabili e far conoscere il ricco volto enogastronomico della Sicilia.
In Winery Tasting Sicily le cantine da visitare sul territorio sono mappate con la massima cura. Inoltre è possibile scegliere il menù di degustazione più adatto in base ai vini che si desidera conoscere.
PRENOTARE LA VISITA DIVENTA SEMPLICE E VELOCE:
Per procedere in modo semplice e veloce nella scelta, il portale winerytastingsicily.com presenta in chiare pagine vetrina ciascuna cantina siciliana con la sua storia e le sue proposte di degustazione. Il portale consente così di scegliere agevolmente l’esperienza enoturistica che si intende vivere, filtrando le degustazioni per tipologia di vino e/o per area geografica.
Compilando un semplice modulo on line, la cantina invierà una mail di conferma della prenotazione con la data e l’orario della visita ed eventuali personalizzazione della visita in cantina
Attraverso queste Degustazioni in Cantina, Winery Tasting Sicily aiuta gli appassionati di vino non solo a vivere un’esperienza unica e indimenticabile presso le cantine selezionate, ma permette anche di scoprire la cultura e le eccellenze specifiche del territorio attraverso la selezione di tanti ottimi prodotti dell’isola, contribuendo così alla realizzazione di un turismo esperienziale ricco di cultura, natura e umanità.
COSA OFFRE L’ESPERIENZA ENOTURISTICA?
L’enoturismo rappresenta la forma più interessante di turismo sostenibile e di prossimità. Attraverso i racconti dei vignaioli, ricchi di calore umano, di cultura e di esperienza, il turismo enogastronomico permette di toccare con mano il rapporto di amore e di rispetto tra l’uomo e la natura. L’accoglienza sincera e la condivisione culturale che ne deriva, rendono inestimabile il valore dell’esperienza enoturistica.
Viverla significa curare l’anima e il corpo, non solo con il buon vino abbinato al cibo più genuino, ma anche con il sano movimento delle escursioni e con tutte le attività che rientrano nel cosiddetto turismo esperienziale, per non parlare dei piacevoli picnic, dei rilassanti trattamenti SPA, o degli istruttivi show cooking con cui apprendere i segreti della cucina tradizionale.
COSA SIGNIFICA VISITARE UNA CANTINA?
Visitare un’azienda vitivinicola significa non solo conoscere i processi di produzione e assaporare la bontà dei suoi prodotti, ma significa soprattutto scoprire il territorio di cui è parte dal punto di vista economico, storico e culturale. Per questo , l’esperienza della degustazione in azienda è spesso occasione per visitare altre realtà aziendali e per scoprire il ricco patrimonio artistico-monumentale dei comuni vicini. L’esperienza si può completare soggiornando in uno dei wine relais suggeriti dal portale Winerytastingsicily.com, suggestive location silenziose e ricche di stile, in grado di coccolare anche l’ospite più esigente.
QUINDI COSA ASPETTI?
Se desideri farti un’idea più concreta dei luoghi e delle esperienze offerte puoi prendere visione delle stories raccolte sul canale Instagram di Winery Tasting Sicily, o degli articoli del magazine, dove vengono raccontate le visite in alcune realtà vitivinicole della splendida Sicilia.
Scopri dunque le proposte di degustazione vini su winerytastingsicily.com.
E mentre scegli, vieni ad immergerti nell’atmosfera dei Wine Tour Siciliani, attraverso questo emozionante video: https://youtu.be/LKaJe1cVxc0
0