Vinòforum

Dal 10 al 19 Giugno a Lungotevere Maresciallo Diaz di Roma si crea un vero e proprio Spazio del Gusto con Grandi Chef e degustazioni esclusive!

Una piazza di incontri, scoperte, dibattiti, degustazioni e svaghi che la rendono una delle manifestazioni più attese dell’anno dai Winelovers e professionisti!

Quest’anno da venerdì 10 a domenica 19 giugno farà felici migliaia di appassionati del vino e del cibo di qualità, animando i 10mila metri quadri a disposizione con centinaia di cantine e decine di chef provenienti da tutto il mondo.

Oltre alle 2.500 etichette, tra grandi vini e distillati, presenti per tutta la durata della manifestazione, nei primi tre giorni si esibiranno, alla ricerca dell’abbinamento perfetto, delle vere star dei fornelli.

FOTO_VINOFORUM-40

Per Chef’s Table, gli stellati Giuseppe Costa (venerdì 10 giugno), Peter Brunel (sabato 11) e Massimo Viglietti (domenica 10) daranno vita al proprio spettacolo di sapori, aromi, colori e suoni, – potendo scegliere anche musica e immagini della serata – affiancando il tutto rispettivamente ai Cru delle blasonate Maison di Champagne Moët & Chandon, Veuve Clicquot e Ruinart.

Per Cantine da Chef International Edition, spazio ai cuochi, stellati anch’essi, d’oltreconfine. Raphael Francoise, Paul Ivic e Jan Hendrix proporranno dei menu speciali, studiati per le migliori etichette delle aziende Thienot, Omina Romana e Falesco.

Per La Pizza dei Maestri Gourmet scendono in campo le coppie formate da grandi chef e maestri pizzaioli d’Italia. Sempre a partire da venerdì 10, daranno sfogo al proprio estro Angelo Troiani e Pino Arletto, Katia Maccari insieme a Giancarlo Casa e Giuseppe Di Iorio in compagnia di Gianfranco Iervolino. Collaborazioni d’eccezione che non mancheranno di stupire. D’obbligo gli abbinamenti con i vini scelti da Vinòforum.

Per tutti gli appuntamenti dei tre format, posti limitati e prenotazione obbligatoria. Tutte le info sul sito www.vinoforum.it.

Nello spazio dedicato ai Temporary Restaurant, dove si potranno acquistare piatti d’alta cucina a prezzi da street food, prenderanno collocazione nelle prime due giornate i ristoranti Marzapane (Roma), Locanda Mammì (Isernia), Sapori dal Mondo (Roma) e La Porta di Basso (Peschici), che a partire da domenica 10 lasceranno il posto a Redfish (Roma), 28 Posti (Milano), Trippini (Civitella del Lago) e La Cucina Peruviana. Un ventaglio d’offerta ampio e variegato che darà modo di sbizzarrirsi con infinite possibilità di abbinamento.

Last but not least, gli appuntamenti firmati Vinòforum Factory, a partire dagli Speed Tasting, degustazioni faccia a faccia con un sommelier professionista e dagli incontri studiati per gli under 28 con l’intento di fornire gli strumenti adeguati per il giusto e consapevole uso del prodotto vino: Servire il vino, La carta dei vini…istruzioni dell’uso, I profumi del vino. Per concludere, ogni sera, i diversi momenti di approfondimento sul mondo enoico pensati per tutti gli appassionati: I vini eroici, I vini della luce, Il vino è donna.

 

Vinòforum Eventi srl

Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma

10-19 giugno dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato).

Biglietto di ingresso € 16 comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.

Cene a partire da € 38 con posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.vinoforum.it

Ufficio stampa: MG Logos sas di Stefano Carboni

Piazza Ruggero di Sicilia, 7 Roma

Telefono 06 45491984 E-mail: info@mglogos.it

 

10
0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?