Molto Carina l’Idea nata da Slow Food Neretum insieme alla Trattoria Le Macàre, intitolata Imbottigliati in Cucina, che oggi coinvolge i simpaticissimi produttori Stefano e Renata Garofano dell’azienda vinicola Severino Garofano!
Il gustoso menu è ideato e realizzato dai fratelli Garofano che dalla Guida Slow Wine approdano direttamente nella cucina della nota trattoria di Alezio, e coprotagonisti saranno i loro vini che esalteranno la ricchezza di ogni singola portata: Girofle Rosè Salento Igp Negroamaro 2014, Eloquenzia Copertino Dop Rosso 2010 e Le Braci Salento Igp Rosso Negroamaro 2007.
Obiettivo della serata è divertirsi mangiano bene e coniugando prodotti e vini d’eccellenza con accoglienza e ironia!
Per dimostrare che la grande qualità delle materie prime e l’attenzione a ogni fase della preparazione e della realizzazione di una cena, possono sposarsi perfettamente con l’autoironia e il gioco.
Tra i tavoli potrebbero aggirarsi camerieri e sommelier decisamente insoliti, prestati alla sala dal mondo del giornalismo, dell’arte, della fotografia.
Gli ingredienti migliori ci sono tutti quindi buon divertimento!
I prossimi appuntamenti saranno il 27 maggio con Francesco Vallone dell’Azienda Agricola Vallone di Lecce, e il 10 giugno con Damiano Calò di Rosa del Golfo.
