Satyrus Premium Temporary Bar a Roma

Un locale decisamente originale, che, facendo onore al suo nome, ricorda i teatrini ambulanti e paesaggi fiabeschi. Si trova incastonato nella scalinata Bruno Zevi, a Valle Giulia. 
IMG_9765
 Scalinata Bruno Svevi
È un temporary bar, che ci siamo potuti godere poco quest’anno visto che ha aperto solo per il mese di Settembre… ma, nell’attesa di sfruttarlo a pieno nella prossima estate e fino a che resisteranno le belle giornate romane, sarà un piacere passarci per un divertente aperitivo o dopo cena. 
IMG_9690
 Albero di Melograno
Si perché il suo stile è particolare tanto quanto la sua ambientazione, con spettacoli di tutti i generi che si alternano sul palco appositamente creato per ospitare ballerini, dj, attori, musicisti e artisti sorprendenti.
IMG_9767
Dettagli di scena
Tutta l’atmosfera e gli infiniti dettagli ti riportano a un grande palcoscenico, così come il bizzarro bancone inmaginarium e i camerieri in costumi d’altri tempi. Bellissime le piante di ulivi e melograno che ti circondano e creano l’idea di un giardino segreto, reso ancora più magico dall’affaccio sul colonnato dello GNAM, la  Galleria Nazionale d’Arte Moderna.
IMG_9691
Vista Palcoscenico e colonnato Museo Gnam 
Il mio bicchiere di Chardonnay è stato accompagnarlo da piacevole cestino di stuzzichini, patatine, crocchette e supplì. 
IMG_9687
Chardonnay con stuzzichini 
Ad accogliermi è stato Edoardo Corcos, che non si può definire  l’ideatore ma possiamo dire che c’è il suo zampino.. così come c’è quello della famiglia Bornigia che mi fa divertire nelle serate romane da quando ero bambina!!
IMG_9683
 Edoardo Corcos e Chiara Giannotti
Brava Roma quando tiri fuori queste idee. E bravi gli ideatori che hanno saputo valorizzare così un angolo inutilizzato di Roma. 
4
0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?