Pic Nic Stellato – Gran Melia a Roma (Lazio)

Piace sempre l’idea di fare un bel Pic Nic sul Prato, specialmente quando splende nel cielo azzurro un bel sole caldo al punto giusto!

Ancora di più se è creato con la massima cura del dettaglio e con prodotti di altissima qualità.

Questo il progetto che Alessandra e Annalisa, due ragazze da anni nel mondo delle agenzie di comunicazione, decidono di portare avanti all’insegna dell’Amore per la Natura e per gli Spazi Aperti delle più importanti città Italiane, Milano, Bologna, Padova e Roma.

picnic1

Prende vita così il 27 Settembre alle ore 12.00, per la prima volta a Roma, nello splendido parco privato del Gran Melia, un Pic Nic Stellato, con un Menù studiato e preparato dalla Cucina del Ristorante Viva Voce.

A dirigere sapientemente la Cucina è la sapiente brigata di Alfonso Iaccarino, bravissimo Chef Stellato che non ha bisogno di tante presentazioni.

Iaccarino è infatti il fondatore, insieme alla moglie Lidia, del Ristorante Boutique Hotel Don Alfonso 1890 che sorge al centro del grazioso e tranquillo villaggio di Sant’Agata sui Due Golfi, nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina.

Il Ristorante, nato in realtà nel 1980 ma intitolato in onore del nonno dello Chef, è famoso per la sua lodevole cucina, fondata sull’Amore per il territorio ed il rispetto per l’identità mediterranea unita alla creatività personale ed all’innovazione, ma con un utilizzo quasi esclusivo di ingredienti locali, tanto da acquistare nel 1990 l’Azienda Agricola “Le Peracciole” dalla quale assicurarsi le proprie materie prime più autentiche e genuine.

Nel Cestino si troverà quindi un pasto completo, fatto appunto all’insegna della qualità e della dieta mediterranea, semplice ma realizzato ad arte con Mozzarella di Bufala Campana con pomodorini cuore di bue e basilico fresco, una fusillata casereccia con caviale di melanzane, verdurine autunnali e Pecorino Brunelli Dop, un Roast Beef di Scottona al rosmarino, rucola selvatica e scaglie di Parmigiano 24 mesi ed emulsione di aceto balsamico, per finire con la mitica sfogliatella Don Alfonso 1890. Anche il Pane non è lasciato al caso e viene dall’Antico Forno Roscioli, un vero fuoriclasse nella sua specialità.

12019894_10154238928077586_1158740508298720359_n

Un idea carina, dedicata alle famiglie ed a tutti coloro che si vogliono godere la propria città nei bellissimi spazi aperti che troppo spesso si nascono o vengono trascurati. Un modo allegro, aggregante e semplice per vivere una bella esperienza a riscoperta della Natura e delle tradizioni che è sempre meglio conservare!

Purtroppo vi dico onestamente che non l’ho provato personalmente, quindi mi posso solo augurare che il risultato sia all’altezza delle premesse che sembrano alquanto buone!!

Quindi buon Pic Nic a tutti!! 🙂

14
0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?