Anche quest’anno una bellissima giornata passata nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma per il Pic-Nic di Theodora, l’associazione Onlus che aiuta i bambini e le loro famiglia ad affrontare i momenti più difficili durante i ricoveri ospedalieri, regalando sostegno e sorrisi.
Una vera e propria missione quella della Fondazione, nata nel 1995, per portare allegria e spensieratezza a questi piccoli pazienti grazie all’aiuto dei Dottor Sogni.
Dal 2011 vengono organizzate delle raccolte fondi nelle città di Roma, Milano e Torino creando 3 giornate speciali dedicate a grandi e bambini che si uniscono per un divertente Pic-Nic solidale.
Grazie a numerosi sponsor che sostengono fortemente l’iniziativa e grazie al contributo delle famiglie che partecipano, diventano delle bellissime giornate animate da numerosi laboratori creativi, spettacoli, tornei, costruzioni e giochi all’aria aperta dove il sorriso resta sempre l’elemento imprescindibile per grandi e piccini!
Arrivati nell’ampio parco, si possono ritirare con il biglietto acquistato, un plaid da stendere sul prato e una busta che contiene piccole prelibatezze per un gustoso light lunch, a partire dai paninetti declinati in 3 diversi gusti offerti da Vyta, la rinomata boulangerie italiana creata da Santa Margherita.
Ma le sorprese e le coccole durano per tutta la giornata, con stand di zucchero filato e Pop Corn organizzati dal Fleming Home e da Acchiappafeste, laboratori di Cake Design di Dolce Alice, Carretti di Yogurt biologico di Le due Mucche, Caramelle dispensate da Fruittella, Caffè declinato nelle varie sfumature proposte da Caffè Lui, pacchetti di riso Artemide di Riso Buono da portarsi a casa, giornaletti per bambini di tutte le età e tante altre sorprese che rendono la giornata davvero indimenticabile, e piena di sorrisi da ricevere e regalare.
14