Sono solo 100 esemplari al mondo, ognuno nella sua unicità, i Jeroboam creati per Ornellaia dell’Artista svizzero John Armleder!
In occasione della 7°edizione del progetto “Vendemmia d’Artista”, gli è stato dato l’input dalla Cantina di interpretare il Carattere dell’Ornellaia 2012, ossia L’Incanto, poiché Armleder descrive così la sua esperienza nell’approcciarsi a questo vino:
“Quando ho degustato Ornellaia 2012 per la prima volta sono stato subito trasportato in un sogno. È stato qualcosa di inatteso e sorprendente. Un momento unico e irripetibile. L’immagine che ho scelto rappresenta la sorpresa e il piacere che ho provato e vorrei che le persone rivivessero questi sentimenti direttamente. Scoprendo l’etichetta per la prima volta, questa esperienza unica ed esclusiva diverrà anche la loro.”
Le sue sculture di vetro rappresentano il momento dell’incanto nella rappresentazione del liquido che esce dalla bottiglia, colto in un istante e fermato per sempre nel tempo. Come un mantello che l’avvolge, la scultura di vetro trasforma l’intera bottiglia e il suo contenuto in un’opera d’arte. Le sculture in vetro trasparente, ognuna unica, sono state create per avere una finitura diversa per ogni formato speciale di Ornellaia: iridescente per i 100 doppi magnum, cromato per le dieci imperiali e foglia d’oro per l’unica Salmanazar.
Un pezzo unico e inestimabile sarà presente nell’Asta di Ansuini del 22 Novembre a Roma.