Dal 29 Settembre ha inaugurato un nuovo locale nel Centro di Roma, dove arriva il Cibo buono direttamente dalla Campagna, con l’intento di creare una rigida selezione di prodotti genuini e naturali, con eccellenze che spaziano dai prodotti freschi di ortaggi, frutta, Salumi, Pane e Pizza, ai prodotti su scaffale, rigidamente certificati.
All’interno di un Giardino d’Inverno, incastonato nello splendido Cortile Rinascimentale di Via Bocca di Leone 46, Umberto Cinelli, discendente di una famiglia di ristoratori dal 1870, ha voluto creare un oasi di piacevolezza aperta in ogni ora del giorno che comprende il Ristorante, il Juici Organic Bar, la Sala da The, la Pizzeria e il Mercato. Tutti Spazi diversi ma uguali nell’offrire la possibilità di ritrovare attraverso i prodotti della terra, i piccoli gesti quotidiani per nutrire in maniera sostenibile le nostre vite, rispettando noi stessi e la natura.
Umberto Cinelli, che molti di noi ricorderanno anche come ex proprietario del Marcello Testa, ha voluto questa volta creare, con sua moglie Sara, un luogo dove sia possibile ritrovare i saporti della genuinità: “Vogliamo far riscoprire ai nostri clienti, dei cittadini senza possibilità di redenzione, – racconta Umberto – quanto siano semplici e inaspettati i sapori della terra: per esempio, chi si ricorda il vero sapore di una mela, raccolta al momento giusto e che non ha fatto nemmeno un’ora di frigo? Vogliamo che le persone vengano a scoprirlo. Quella mela sarà molto meno bella, ma sarà realmente buona. Sembra molto banale ma chi vive in città sa bene che non lo è affatto.”
La scelta degli ingredienti è quindi basata sulla semplicità, prediligendo produttori biologici e prodotti organici, naturali e sicuri che il cliente può decidere di portarsi a casa o consumare al Ristorante Hosteria, senza pregiudizi di orari, tanto che qualsiasi spazio e servizio è disponibile nell’intero arco della giornata dalle 8.30 del Mattino fino alle 23.00.
Sono davvero molte le referenze di prodotti presenti, con un’attenzione anche verso i Vegani che avranno il loro “salumi” e i loro “formaggi”, verso i salutaristi, compresi alimenti realizzati con aggiunta di spirulina, l’alga dalle ricche proprietà nutritive e energizzanti e poi prodotti macrobiotici come il gomasio (condimento a base di sale marino integrale e semi di sesamo) e i cosiddetti “Superfood” ovvero bacche, semi, frutta e spezie particolarmente ricchi di principi e nutrienti fondamentali per la salute come il guaranà, la canapa, il maca, l’acai, la chia.
Il Ristorante è incentrato sulle specialità romane, altamente “contaminate” però da ingredienti Biologici, tanto che anche la pizza sarà Bio, e da piatti sani e leggeri con varie proposte anche per vegani e vegetariani.
Anche la selezione dei vini è incentrata sulla scelta di prodotti certificati Bio.
Hosteria del Mercato – 1870
Via Bocca di Leone 46 – 00187 Roma
www.hosteriadelmercato.it – info@hosteriadelmercato.it
tel: + 39 06 69923705
Orari di apertura
dalle ore 08.30 alle ore 23.00 – 7 giorni su 7