Ansuini 1860 Aste
Il 14 Marzo 2017, Viale Bruno Buozzi 107
“FINE WINES & SPIRITS AUCTION ”
Siamo giunti alla 13° edizione della messa in Asta di Vini e Distillati rari e da collezione organizzata da Ansuini 1860, la storica casa d’Aste romana specializzata in tutti i reparti del lusso, e in partnership dal 2014 con FIS, la Fondazione Italiana Sommelier.
A curare il catalogo dal 2015 è l’esperta di vini Chiara Giannotti, figura storica nel mondo del vino e una delle pochissime figure femminili di “Woman Auctioneer” italiane e internazionali.
La selezione di Marzo prevede etichette di prestigiose aziende vinicole italiane ed estere che hanno segnato la storia dell’enologia mondiale. Buona la presenza di vini francesi, da Chateau Latour a Margaux, ma un grande peso lo avranno come sempre le regioni di Piemonte e Toscana, con firme come Gaja, Borgogno, Tenuta San Guido, Antinori e Biondi Santi, ma non mancheranno importanti nomi di altre regioni vinicole italiane come Argiolas, Bertani, Palari, Jerman solo per citarne alcuni.
Le etichette presenteranno selezioni di ottime annate o vintage ormai introvabili, ma anche edizioni limitate come quella del Jeroboam di Cuvée Imperiale di Berlucchi edizione 2000, o il Taittinger Champagne Collection by Roy Lichtenstein 1985, o formati particolari come quelli presentati da Castello del Terriccio e da Sante Nè.
Molto spazio è dato anche ai distillati, in particolare ai Whisky, ma anche le grappe hanno un grosso peso, in particolare con la presenza della Collezione Nonino creata con i maestri vetrai Venini, Baccarat e Riedle, che viene proposta con ben 17 esemplari differenti sui 25 esistenti.
La nuova “Fine Wines and Spirits Auction” verrà battuta il 14 Marzo presso la sede della Casa d’Aste in Viale Bruno Buozzi 107 alle ore 18.00, ma il catalogo è già disponibile sul sito www.ansuiniaste.com, dal quale sarà anche possibile partecipare online all’Asta da tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
www.ansuiniaste.com
wine@ansuiniaste.com
+39 06 45683960