Festa del Caveau e Wine Contest firmato Capannelle

A cura di Chiara Giannotti

Sono orgogliosa, incuriosita e felice di essere tra i giurati responsabili di valutare le schede degustazione che saranno redatte da più di 100 sfidanti che organizzata dalla cantina toscana Capannelle.

Un Contest organizzato Martedì 10 luglio alle ore 17:30 in piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti rivolto ad esperti e appassionati di vino per degustare imparando e divertendosi.

Degustare grandi vini mettendosi alla prova e sfidandosi tra amici e appassionati. E’ questa l’idea che inspira il Wine Contest promosso dall’azienda vitivinicola Capannelle di Gaiole in Chianti in coincidenza con la dodicesima edizione del “Raduno del Club del Caveau” che quest’anno avrà come ospite la Thailandia.

Ecco per voi una piccola anteprima:

A partire dalle ore 17.30 in piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti, appassionati, winelover e curiosi, potranno cimentarsi in una degustazione bendata che vedrà protagonisti cinque importanti vini, appositamente selezionati dallo staff di Capannelle e serviti da Sommeliers Ais. 

Il vincitore si aggiudicherà la possibilità di trascorrere un suggestivo soggiorno di una notte all’interno del prestigioso Wine Resort di Capannelle a Gaiole in Chianti, nonché un calice in argento, appositamente realizzato dallo storico marchio artigiano Brandimarte di Firenze.

capannelle 1

La novità dell’edizione 2018 sarà l’ampliamento della competizione a gruppi di amici e appassionati che potranno comporre una squadra, con un massimo di cinque componenti, e sfidarsi tra di loro. In questo caso la squadra vincitrice si aggiudicherà un bonus per un menu degustazione in un ristorante gourmet della propria zona di provenienza.

Per decretare i vincitori, scrutando scheda per scheda, è stata chiamata una giuria di Wine Blogger composta da:

  • Me :))) Chiara Giannotti di @vino.tv/
  • Chiara Bassi di @PerlageSuite 
  • Emanuele Trono di @Enoblogger
  • Matteo Franco e Adriano Amoretti di @CantinaSocial
  • Simone Roveda di @WineryLovers
  • Stefano Quaglierini di @Italian_Wines

Attraverso tutti i canali social, cercheremo di rendervi partecipi e di tenervi il più aggiornati possibile su quello che accadrà. Certo è che se riuscirete a partecipare di persona sarà ancora più avvincente.

Per farlo è possibile contattare lo 0577-74511 oppure scrivere una mail a info@capannelle.com.

Il costo di iscrizione alla degustazione è di 25 euro a testa e di 100 euro nel caso di composizione di una squadra. 

Il programma di martedì 10 luglio proseguirà poi all’interno del Wine Resort di Capannelle per la cena ufficiale del XII Raduno del Club del Caveau di Capannelle che quest’anno vedrà come protagonista del menu la Thailandia, uno dei mercati del mondo in cui l’azienda vitivinicola di Gaiole in Chianti esporta i suoi vini. Al termine della cena, come ogni anno, sarà la sorte a scegliere il Paese protagonista dell’edizione 2019. L’anno scorso toccò alla Francia.

 

 

0
0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?