Il 22 Settembre si accende di Luci Radda in Chianti, grazie alla Cantina Storica di Castelvecchi che ha organizzato una magica serata per celebrare i 300 anni della denominazione del Chianti Classico.
Alle 17.30 apriranno gli spazi dell’incantevole Castelvecchi Sunset Terrace, la nuova terrazza affacciata sulle Colline Chiantigiane, inaugurata lo scorso 10 Agosto in occasione della notte di San Lorenzo, e raggiungibile con una passeggiata dalla millenaria Cantina vinicola del 1043, la più antica ancora attiva in Toscana.
Il Tasting di Chianti Classico sarà accompagnato da sfiziosi piatti della tradizione toscana proposti da Pa.Co – Ristorante.
Alla degustazione si unirà un grande spettacolo di Musica per valorizzare l’ambizioso progetto turistico enologico di meditazione, degustazione e musica. Sarà protagonista l’Italian Opera in Siena con Chiara Panacci, soprano, Samuele Simoncini, tenore e Guglielmo Pianigiani, pianoforte.
Ma con questa serata Castelvecchi non ha voluto solo festeggiare l’eccellenza, bensì anche supportare i Terremotati che riceveranno una parte del ricavato in beneficenza.
La terrazza sarà comunque aperta tutti giorni dalle 10.00 alle 19.30 offrendo la possibilità di degustare, affacciati sul belvedere, un originale picnic preparato dall’Agriturismo con i vini della Cantina Castelvecchi e prodotti gastronomici selezionati.
Per info: Cantina Castelvecchi
10