Anticelebration e la rivoluzione del Metodo Classico – Episodio 1 Introduzione

Quali sono i vitigni più adatti alla spumantizzazione?

Siamo abituati a grandi spumanti internazionali fatti principalmente con Chardonnay e Pinot Nero, ma in realtà ci sono tanti altri vitigni, magari meno noti, che si prestano davvero molto bene alla spumantizzazione!

Ebbene,  esiste un gruppo di viticoltori che ha voluto concentrarsi proprio sui preziosi vitigni autoctoni della nostra penisola esaltando il loro valore proprio nella versione bollicine!!!

Si chiama Anticelebration e nel video vi racconto questo innovativo progetto che ha per mission promuovere quei vitigni autoctoni e iconici delle varie regioni d’Italia, oggi poco usati per la spumantizzazione. Clicca qui per guardare: Anticelebratio_Intro

Scopriamo insieme il metodo di produzione utilizzato e le tante curiosità che girano intorno a questo progetto innovativo !

E nelle prossime settimane scopriremo quali dei nostri vitigni autoctoni stanno dando i risultati più intriganti nella versione Spumante Metodo Classico.

Se il progetto vi ha incuriosito andate intanto a visitare la pagina www.anticelebration.com e seguitemi sui canali social per scoprire edizioni limitate di vini creati in collaborazione con piccoli produttori artigianali, vere e proprie gemme nascoste con meno di 1.000 bottiglie prodotte!

https://www.facebook.com/vinoTV2me

https://www.instagram.com/vino.tv/

 

 

0

Log in with your credentials

Forgot your details?