Alcol Test e Bere Consapevole

Alcol test Monouso di nuova generazione. È l’unico etilometro usa e getta che, grazie ad un lungo soffio, da una misurazione con precisione al 98% e un’indicazione che in base alla colorazione indica il tasso alcolico diviso per i livelli 0%, 0,2%, 0,5%, 0,8%.

Ricordiamo che in Italia il limite massimo per mettersi alla guida è di 0,4%, e rendersi conto del proprio tasso alcolico, che dipende da vari fattori personali, tra i quali il sesso, l’età, il peso corporeo, e può essere fondamentale per aiutarci a individuare il nostro ed evitare brutte conseguenze.

Bisogna sempre tenere presente dei vari pericoli ai quali si può andare incontro, in primis il rischio per la propria incolumità e quella degli altri. Le leggi sono particolarmente severe su questo aspetto. A 0,8% ti possono levare la patente per 6 mesi, a 1,5% per un anno intero e in caso di incidente con un ferito c’è addirittura l’arresto in Italia e diventa penale.

Dopo di ché si entra anche in un vortice complicato per riabilitarsi e recuperare la patente, tra cui analisi da fare in maniera costante per parecchi anni.

L’ideale sarebbe portarlo sempre con sé e utilizzarlo ogni qual volta si ha anche solo un dubbio prima di mettersi alla guida o di affidarsi alla guida degli altri.

Anche i locali pubblici dovrebbero sempre averne, e vige anche una legge, la n.120 del 2010 che stabilisce che “Tutti gli esercizi e non che somministrano e vendono alcool devono averlo a disposizione del cliente che ne fa’ richiesta“.

Noi lo abbiamo provato per voi, guarda il filmato:

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a collegarvi alla pagina www.alcoltestitalia.it

 

1
0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?